giovedì 6 dicembre 2012

Porci con Porcellum e padroni senza pudore

Il coas “intelligente” volutamente creato dal Pdl stà alimentando un clima pericoloso sulle prossime elezioni, regionali e nazionali. Clima alimentato anche dalla pressioni delle primarie Pd, tutto questo ha creato e continuerà a farlo, la costruzione di un contesto pre-elettorale in cui tutto può succedere e lascio a voi immaginare le innumerevoli soluzioni. Uno solo è il dato concreto, l’indicatore che non cambia, la legge elettorale sarà con molta probabilità il porcellum.
Il padrone dell’azienda Pdl ha puntualizzato che lui è il “capo” e si fa così. Ai poveri illusi che pensavano di essere liberi e militare nel Pdl, ora la lezione dovrebbe essere chiara, il mio appello a queste persone è semplicemente di riprendersi la propria dignità e di lascar perdere questo carrozzone che già ci ha condotto alla catastrofe.
Il contesto che si stà materializzando ci farà vivere questi ultimi mesi subendo pressioni “politiche” da tutte le direzioni.
Come possiamo posizionarci noi del M5S è un’analisi che dobbiamo fare in fretta per essere pronti ad affrontare e respingere nuovamente l’attacco della “macchina del fango” che sarà a questo punto spietata e non disponibile a fare prigionieri.
Come difenderci? Non è una difesa di resistenza ma un rafforzamento della posizione, nel tentativo di non distrarsi e restare sul percorso già delineato. Ma ora tutto può succedere e gli “inciuci” i ricatti sono frequentissimi, nel palazzo ora si trama solamente, non c’è più alcuna storia prima dell’assegnazione dei nuovi poteri.
Questa sera le parlamentarie si concluderanno, lasciamo che lo staff lavori in piena tranquillità per elaborare i dati per poi renderli pubblici, evitiamo di alimentare polemiche inutili, è difficile ma lo sforzo che dobbiamo fare è quello di abbandonare le “voglie” personali ed accettare qualsiasi risultato arriverà da queste parlamentarie. Mostriamo di essere maturi e concentrarci sul movimento cosi ci rafforzeremo e sarà più facile leggere e reagire in un contesto dove l’intrigo ed il tradimento la faranno da padroni.

Nessun commento:

Posta un commento